martedì 13 dicembre 2011

Un piccolo regalino

Buona sera a tutti!!!

Innanzitutto buona santa Lucia!!:) Qui al nord Italia, soprattutto nella zona lombarda ma anche nelle città confinanti, si è soliti festeggiare questo giorno e mia mamma, essendo originaria di Verona, mi ha trasmesso questa usanza.

La tradizione vuole che la notte a cavallo tra il 12 e il 13 dicembre nelle case dei bambini passi Santa Lucia a portare doni e qualche dolcetto, una sorta di Babbo Natale al femminile e in anticipo di una decina di giorni:)

Sono consapevole del fatto di non essere più una bambina ma tornare a casa dopo una giornata universitaria e trovare nella propria camera un regalino circondato di dolci.. beh... mi ha fatto tornare indietro di una quindicina di anni:)








Nel pacchetto c'era il profumo: ELIE SAAB.



Era stato adocchiato tempo fa e ci avevo fatto più di un pensierino sopra... beh che dire... S. Lucia mi ha anticipato!!!:) un nuovo pezzo che va ad aggiungersi alla mia collezione di profumi:)


E' una fragranza molto intesa tanto che una spruzzata risulta quasi eccessiva,  non sono molto brava nel descrivere i profumi per cui non so che aggettivi usare per rendere l'idea! Sicuramente non è un profumo stucchevole e dolce anzi, è abbastanza pungente. Alle ragazze a cui danno fastidio i profumi forti non lo consiglierei.. in ogni caso se passate in profumeria andate a sniffarvelo perchè a mio parere merita:)







Fatemi sapere se anche voi festeggiate questo giorno!!

un bacione!
Sara

Nessun commento:

Posta un commento